Stenbolone (Anatrofin)

Il defunto Guru degli steroidi Dan Duchaine una volta ha commentato che se lui dovesse limitarsi solo ad un singolo steroide per il resto della sua vita, non sarebbe il testosterone la base per la maggior parte dei cicli. Non sarebbe il Dianabol, presunto preferito di Arnold e di molti campioni. Non sarebbe uno degli steroidi che consideriamo come prodotti base di cicli solidi. No, Dan Duchaine ha optato per un farmaco poco conosciuto chiamato Anatrofin (Stenbolone). Stranamente, il farmaco oggi non è più in produzione, ma ci sono un sacco di motivi per cui dovrebbe esserlo, e Duchaine (in anticipo sul suo tempo) ce lo racconta così:

Cosa è l’Anatrofin? Come potrebbe essere utile per i bodybuilder, e può avere un futuro ? Impariamo di più!

stenbolone-anatrofinAnatrofin Stenbolone [17beta-hydroxy-2-methyl-5alpha-androst1-en-3-one] è in qualche modo simile al popolare steroide Primobolan, ha alcune modificazioni molecolari come l’aggiunta del gruppo 2 -metil. Anatrofin è anche conosciuto come Stenbolone, ed era disponibile in formato sia orale che iniettabile. Iniettabile è il metodo di utilizzo preferito. Il formato orale (Methylsten o Ultradol) può essere abbastanza tossico per il fegato, e dal momento che questo farmaco non è stato testato a fondo, è meglio peccare per eccesso di cautela e usare la versione iniettabile, fino a quando la tossicità completa della versione orale non sarà nota . Tutti gli steroidi in versione iniettabile, trionfano sempre sugli orali in termini di efficacia ed evitano lo stress per il fegato e i reni.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali di Anatrofin, tutti gli effetti collaterali così comuni degli androgeni come: ginecomastia, gonfiore, e la maggiore ritenzione idrica, non sono di grande preoccupazione. Fu per questa ragione che Dan Duchaine fu così entusiasta di questo steroide. Se assunto tramite il formato iniettabile, gli “effetti collaterali ” a rapporto tra gli “effetti positivi” è stato tra i migliori che Duchaine avesse mai visto. Aveva intenzione di spingere questo steroide come una solida alternativa al testosterone e nandrolone. Purtroppo, la sua prematura scomparsa finì i suoi sogni per questo e molti altri composti.

Diamo uno sguardo agli aspetti tecnici di questo composto. Anatrofin sarebbe stato utilizzato in dosi di 100 mg, iniettati tre o quattro volte alla settimana. E’ attivo nel corpo per tre giorni, il che significherebbe per un periodo di 6 a 8 settimane, si potrebbero sviluppare i livelli di picco . Ricordate che questo vorrebbe dire che l’utente sarebbe solo in grado di utilizzare 400 mg a settimana massimo. Rispetto ai 1200 o più mg a settimana che si vede utilizzare da molti bodybuilders optando per il testosterone. Anatrofin è un farmaco molto potente, come Duchaine ha liberamente ammesso, e il suo dosaggio deve essere strettamente limitato.
Anatrofin può o non può mai tornare tra gli steroidi più popolari e più comunemente utilizzati. Tutto quello che sappiamo è che la maggior parte degli steroidi e di altri composti che Dan Duchaine ha sostenuto, alla fine non hanno trovato la loro strada nel mondo degli steroidi tradizionali, in un modo molto efficace, oppure ci sono voluti anni per verificarsi. Anatrofin sarà probabilmente differente. La consapevolezza di questo composto è il primo passo per la domanda, che può motivare i produttori di tutto il mondo per iniziare a offrire ancora una volta il prodotto. E’ solo allora che il mondo possa condividere la visione di Duchaine di un po’ di Anatrofin nel ciclo settimanale di tutti!

Frank Integrato

________________

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.