AAS: aumento del muscolo e sintesi di collagene

collageneMolti cicli di aas, a seconda della dose e del tempo, aumentano drammaticamente la sintesi proteica, ma la maggior parte dei bodybuilder dimenticano che in molti casi si ridurrà la sintesi del collagene presente in tendini e legamenti, che può andare dal 50% fino ad arrivare all’80%, dando così il tasso di sintesi di collagene di un anziano. Dal momento che il collagene costituisce i tendini, se tali soggetti continuano a sollevare pesi molto pesantemente, a meno che non facciano i giusti periodi di riposo, staccando gli aas, e lasciando che la sintesi di collagene ritorni alla normalità. E’ come avere il muscolo scheletrico di un gorilla con i tendini di un uomo anziano.
Il winstrol aumenta la sintesi del collagene. Esso vi darà tendini più grandi. Tuttavia, il corpo compensa questo aumento rendendoli più fragili, più deboli e più inclini agli infortuni.
Citerò gli aas che aumentano la sintesi del collagene, e al contempo l’aumento del cross-linking, rendendo così i tendine molti più forti.
Come dicevo poc’anzi il winstrol, aumenta drasticamente la sintesi di collagene, ma ironicamente diminuisce il cross-linking della struttura del collagene, rendendo così un tendine molto più debole.
È possibile pianificare un ciclo di AAS che aumenterà la sintesi del collagene e la crescita del muscolo scheletrico, allo stesso tempo.

La chiave è quale aas si deve scegliere: Boldenone, Anavar, e Primobolan sono tutti aas che aumentano il muscolo scheletrico, ed allo stesso tempo aumentano notevolmente la sintensi di collagene e la massa e la densità ossea, riducendo il rischio di subire traumi a queste strutture, come quando si assumono altri aas, che tendono a ridurre la sintesi del collagene.
Mentre il testosterone aumenta la massa ossea e la densità, anche a livelli sovrafisiologici, il risultato sono tendini deboli a causa dell’inibizione della sintesi del collagene.

Per pianificare un ciclo in cui l’obiettivo è quello di aumentare la massa/forza muscolare, e congiuntamente la resistenza e la forza di tendini e legamenti, abbastanza per tenere il passo con l’aumento drammatico nel muscolo scheletrico, è necessario scegliere farmaci come boldenone, anavar o primobolan, come base del vostro ciclo.

  • Primobolan a 5 mg/kg, aumenteranno il procollagene III di circa il 180% – meno del boldenone, ma abbastanza consistente.
  • Boldenone a 3 mg/kg aumenteranno il procollagene III di circa il 340%.
  • Oxandrolone ha oltre un centinaio di studi che documentano la sua efficacia nel trattamento di pazienti che necessitano di un rapido aumento della sintesi di collagene per migliorare la guarigione.

Il GH è probabilmente il farmaco più notevole ad aumentare la sintesi del collagene. Aumenta la sua sintensi in modo dose-dipendente, più si usa, più si aumenta la sintesi di collagene. Ed ha anche dimostrato questa capacità in studi a breve e lungo termine. Da quello che ho letto, HGH a 6 UI/giorno ha aumentato la velocità di deposizione di collagene di circa il 250% in strutture con collagene danneggiato. Questo risultato indica che la maggiore resistenza biomeccanica, dei danni alle strutture collagene, trattati con l’ormone della crescita umano biosintetico è stato prodotto da un aumento della deposizione di collagene nelle sue strutture.
Mentre il boldenone, primobolan, anavar sono ottimi perchè aumentano diversi biomarcatori della sintesi di collagene, vale a dire, i marcatori di procollagene di tipo III, II, I, il GH sembra proprio di farlo più drammaticamente.

Frank Integrato

________________

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.