Informazioni base per un ciclo di AAS per donne

E’ importante ricordare che gli steroidi hanno un’azione sulla crescita muscolare, e non sono adatti per la perdita di grasso. Se il vostro obiettivo è perdere qualche chilo di troppo e tonificarvi, ci sono molti altri prodotti orientati per la perdita di peso, oltre ovviamente a realizzare un cambiamento della propria dieta che dovrà rappresentare la base di partenza, in ogni protocollo di dimagrimento.
Gli steroidi devono essere presi in considerazione dopo aver conseguito un’esperienza con l’allenamento, di almeno due anni, e si è raggiunti il proprio peso ideale. Così i guadagni ottenuti dall’uso di steroidi, saranno di puro muscolo e il lavoro effettuato non sarà sprecato.

Uno dei migliori cicli per donne principianti molto diffuso ed apprezzato è rappresentato dall’oxandrolone. Questo è uno dei più miti aas, e presenta una bassissima attività androgena. E’ noto per aumentare la forza muscolare e conferisce qualità. Tutte le donne, che temono gli effetti collaterali degli anabolizzanti, devono attenersi a questa molecola. Con l’utilizzo di 5 mg al giorno, nella quasi totalità delle donne, non si verifica nessun effetto collaterale. Un tipico ciclo potrebbe essere composto da 6-8 settimane.

Il primobolan è un’altro aas che esercita un’azione molto “gentile” sulle donne, ha il vantaggio di non convertirsi in estrogeni e non produce aumenti di ritenzione idrica (se per la donna può essere una preoccupazione). La maggior parte delle donne risponde bene ad un dosaggio di 50-100 mg a settimana. Una tipica durata per un ciclo a base di primobolan è di 8-10 settimane.
Alcuni possibili effetti collaterali che possono verificarsi durante l’uso del primobolan sono: pelle grassa e aumento della peluria su viso e corpo.
Il primobolan darà un lento e costante aumento di forza e costruisce muscolo di qualità.

Il winstrol può essere assunto per via orale o iniettato. Non rappresenta un prodotto per principianti, e i riscontri ottenuti dalle donne che l’hanno utilizzato, sono molto variabili. Per i suoi effetti ci sono donne che lo amano, ed altre che lo odiano. Non rappresenta di certo, un prodotto per principianti.
Si tratta di un farmaco che può essere utilizzato in cicli di definizione, abbinato ad una buona dieta.
Il winstrol costruisce massa e da impressionanti guadagni di forza. Gli effetti collaterali, che possono verificarsi, sono ben maggiori rispetto ai precedenti due aas che abbiamo trattato, a cui si aggiungono: la comparsa di raucedine (può essere il primo segno di cambiamenti delle corde vocali), seguono ipertrofia del clitoride e acne. Mantenersi bassi nelle dosi diminuisce la probabilità di questi effetti collaterali indesiderati. Le donne di solito prendono 5-10 mg al giorno, se si tratta del composto orale, ed è saggio suddividere le dosi durante la giornata per mantenere i livelli ematici costanti. 25 mg per la versione iniettabile, da ripetere ogni 3-4 giorni. Eseguire questo ciclo per 8 settimane. Ricordatevi di prendere un epatoprotettore, perché questo steroide è stressante per il fegato.

Il deca-durabolin è uno steroide molto popolare anche per il pubblico femminile, nonostante abbia un basso valore androgeno, talvolta la virilizzazione può essere prevista. Mantenere i dosaggi bassi, monitorare e se è il caso, annullare il ciclo, permetterà di arrestare l’insorgenza di questi effetti collaterali, che includono eccesso di peluria, e in alcuni casi perdita di capelli. Il deca-durabolin è un lento costruttore di muscoli, e consente una graduale crescita di forza e muscoli. Le donne dovrebbero iniziare con un dosaggio di 50 mg a settimana. Il ciclo deve essere massimo di 8 settimane.

Se la virilizzazione non rappresenta un problema, e si vuole utilizzare il testosterone, il mio consiglio è utilizzare il testosterone propionato, che ha la capacità di agire ed uscire dal corpo molto velocemente, così se si presentano effetti collaterali, quello che dovete fare per arrestarli e sospendere l’uso. Di solito si utilizzano dosi che vanno da 25 a 50 mg, ogni 5-7 giorni. Questo ciclo non deve superare le 8 settimane. Gli effetti collaterali del testosterone sono i peggiori per la donna, si annoverano ipertrofia del clitoride, ispessimento delle corde vocali con conseguente cambiamento del tono della voce, pelle grassa, acne, e (non sempre è un lato cattivo) aumento della libido sessuale. E’ importante monitorare sempre il decorso del ciclo.

Le donne non hanno bisogno di recovery dopo un ciclo di steroidi, una volta che il ciclo è finito, basta interrompere l’uso (è un gran vantaggio rispetto all’uomo, non avere i testicoli).
Molti degli effetti collaterali causati dall’ uso di steroidi anabolizzanti è irreversibile per le donne. Assicuratevi sempre di aver studiato e ascoltato testimonianze personali, prima di scegliere il farmaco per il vostro ciclo.

Frank Integrato

(L’approfondimento di Pietro Sassi a questo articolo lo trovate qui)

________________

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.