Steroidi anabolizzanti e principianti

Se fossi appena entrato nel mondo degli steroidi, non saprei cosa fare con tutte le informazioni oggi disponibili.
Mi ricordo, che una ventina di anni fa, quando lessi “Underground Steroid Handbook” di Dan Duchaine, la cosa che più mi colpì fu che l’autore ha sempre affermato che non c’è nessuna magia negli steroidi. Ho letto il suo libro, ed ho imparato che il coniglio è sempre stato nel cappello, e che le carte erano sotto il manicotto da sempre.
Gli steroidi sembrano magia per i principianti, perchè è difficile credere che prendendo un paio di pillole, durante la notte, si diventa più muscolosi.
Beh non è magia, ma se sei un principiante e di prima persona hai visto i loro effetti forse sul corpo di un’amico o di un compagno di sport, probabilmente per voi può sembrare così. Ma non c’è nessuna magia.

Dico anche, che se sei un principiante (cioè non hai mai utilizzato steroidi), leggendo questo articolo starai valutando di usarli. A mio parere, un principiante è colui che ha fatto almeno, 1-2 cicli.
Invece di limitarmi a lanciare alcuni farmaci e dosaggi per voi, ho intenzione di fare qualcosa di diverso. In primo luogo, ho intenzione di fare alcune domande, se si risponde no, ad una sola di essa, probabilmente non siete ancora pronti ad usare gli steroidi anabolizzanti:

  1. Sei un maschio ed hai più di diciotto anni?
  2. Ti alleni nel body building seriamente da almeno 2-3 anni?
  3. Riesci a dedicare almento 1 anno e mezzo di lavoro con i pesi in modo coerente?
  4. Riesci ad ottenere steroidi anabolizzanti originali?

Nei soggetti che non hanno ancora compiuto il loro diciottesimo anno di età, probabilmente molti ancora non hanno smesso di crescere, rispondendo no alla mia prima domanda significherà che un ipotetico uso di steroidi anabolizzanti, potrebbe comportare un rischio reale di arresto della crescita. Credo anche che ci sia una questione morale, nel raccomandare ad un minore l’uso di steroidi.

Se avete risposto no, alla mia seconda domanda, hai ancora bisogno di allenarti in palestra in maniera naturale, questo non perchè hai bisogno di raggiungere qualcosa di mitico, il tanto decantato “limite genetico”, ma piuttosto perchè senza un paio d’anni di allenamento serio, il vostro corpo non reagirà nella maniera più ottimale ai diversi stimoli indotti dagli esercizi.

Riguardo alla terza domanda, non dico che dovete fare cicli della durata di 6 mesi, ma se non ci si dedica, almeno tanto tempo, dopo un ciclo (durata max 3 mesi), buona parte dei risultati ottenuti andranno perduti, e bisognerà fare un’altro ciclo.

Infine l’ultima domanda, iniettarsi prodotti falsi di marche sconosciute, di cui non si conosce la loro qualità, causeranno solo danni e perdita di tempo.

Frank Integrato

________________

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.