GH e uso dei peptidi

IL PRESENTE ARTICOLO NON E’ DA INTENDERSI COME INCITAMENTO ALL’USO DI SOSTANZE DOPANTI, NE COSTITUISCE UNA PRESCRIZIONE MEDICA!

gh-hghHGH (noto anche come GH, ormone della crescita, somatotropina, ormone somatotropo) è una molecola composta da una catena di 191 amminoacidi e viene prodotta con avanzate tecniche di DNA ricombinante, i costi di produzione sono molto alti (anche quelli di produzione UG sono cari, rispetto ad altre molecole) e le lobby farmaceutiche hanno imposto un prezzo di mercato spropositato.

Se non si usa, o si sente parlare poco di questo ormone, uno dei motivi principali è il prezzo elevato, e la mancanza di certezze su i suoi effetti anabolici, per un principiante risulterebbe sicuramente più proficuo e conveniente utilizzare altri farmaci riservando il prodotto solo ad atleti avanzati.

Gli effetti del gh avvengono sul lungo termine (non meno di 90 giorni) e sono:

  • perdita di peso
  • ringiovanimento della pelle e dei capelli
  • massa muscolare
  • in alcuni casi si può verificare anche intorpedimento delle mani (molti atleti utilizzano questo sintomo per accertarsi la bontà del prodotto)
  • migliora la composizione di tendini, legamenti, e cartilagini
  • viene utilizzato anche per recuperare prima dagli infortuni.

EFFETTI INDESIDERATI

  • Diabete
  • ritenzione idrica
  • acromegalia
  • gigantismo
  • neoplasie
  • dolori muscolari e articolari
  • un eccesso di ormone della crescita tende ad aumentare le dimensioni di alcuni organi interni come cuore e rene.

Il dosaggio minimo è di 2 UI al giorno. Ha un’emivita di pochi minuti 15′-20′ ed è rintracciabile dai test antidoping fino ad massimo di un paio di giorni dopo l’utilizzo.

Il GH è prodotto nelle prime 3 ore del sonno. In seguito all’assunzione di GH esogeno, si verifica immediatamente la soppressione endogena del gh, ed ha una durata di circa un oretta, questa soppressione non è dipendente solo dal gh in circolo ma anche dall IGF-1, che viene ottenuto dalla conversione del GH, quindi insieme alla soppressione del GH di un ora, si aggiungono altre ore, per cui sarebbe consigliato non fare il GH nelle 5-6 ore precedenti il sonno notturno altrimenti non verrà prodotto quello endogeno.
Durante l’assunzione del mattino (o qualsiasi altro orario) bisognerebbe rimanere a digiuno per le successive 2 ore, altrimenti si limiterebbero gli effetti dell’ormone.

Il GH rallenta l’attività tiroidea, durante il suo utilizzo andrebbe inserito fin da subito un ormone tiroideo esogeno, nella quantità stabilita in base al dosaggio di GH usato, ad esempio con 2 UI al giorno si possono inserire 25 mcg di T4, con 5 UI, 50 mcg.
Quando si inietta GH esogeno, l’organismo risponde innescando una reazione anticorporale di difesa, forse lo riconosce come un antigene disattivando parzialmente la molecola, alcuni test di laboratorio riportano una probabilità di sviluppare anticorpi che varia dallo 0% fino all’1,6% per i GH farmaceutici, e fino al 30-40% per i GH UG cinesi.
Altre forme di GH, come quelli veterinari, che hanno catene peptidiche diverse, (spesso terminando con 192 amminoacidi) hanno una risposta anticorporale superiore anche dei GH cinesi. Non figura il GH fragment, che è un frammento della catena del GH, ed esplica solo l’effetto lipolitico, con minori effetti collaterali in confronto con il GH.
La soluzione di GH una volta ricombinato con l’acqua batteriostatica, può essere conservata (in frigo) fino a 20 giorni.

UTILIZZO DEI PEPTIDI

Il GHRP può essere utilizzato singolarmente, per aumentare il rilascio naturale dell’ormone GH, dando l’impulso alla ghiandola pituitaria situata nel cervello. Il GHRP in associazione con il GHRH amplificherà il rilascio dell’ormone della crescita in modo significativo, ottenendo i massimi benefici.

Ci sono vari tipi di GHRH. L’unico GHRH da considerare è il tetra-sostituito CJC-1295 / CJC-1295 (senza DAC) / modGRF (1-29). Indicano tutti la stessa cosa ma con un nome diverso. Vengono venduti all’interno di fiale e misurate in milligrammi (mg) costituiti da un sostanza solida liofilizzata.
Ci sono vari tipi di GHRP: GHRP-6, GHRP-2, Hexarelin e Imaporelin. Le differenze tra loro sono riconducibili sia agli effetti potenziali, che collaterali. Il GHRP-6 è il più potente e stimola molto l’appetito. Il GHRP-2 ha un buon effetto potenziale e può influenzare un po il sonno. L’Hexarelin è molto potente, ma tende a desensibilizzarsi, usando dosaggi alti l’Imaporelin ha un discreto effetto potenziale, e i suoi effetti collaterali sono minori rispetto a tutti e quattro GHRP.

I peptidi vengono dosati tramite una normale siringa da insulina da 1 ml. E’ somministrato per via sottocutanea (appena sotto la pelle nel tessuto grasso), e la maggior parte dei soggetti, solitamente scelgono la zona intorno alla regione addominale.

La quantità richiesta (dose di saturazione) è di 1 mcg (microgrammi) per Kg di peso corporeo. L’utilizzo tipico per la sua facilità di misurazione è di 100 mcg di modGRF (1-29) e/o 100 mcg a vostra scelta tra i vari GHRP. Dosaggi più bassi comporteranno un rilascio di GH inferiore a causa di un impulso leggermente più debole, ma riduce gli eventuali effetti collaterali, che si potrebbero verificare. Una dose più alta avrà un beneficio minimo ed è solo uno spreco di denaro. Inoltre, frazionando il dosaggio e Iniettarlo con maggiore frequenza durante la giornata, produrranno maggiori impulsi, e maggior rilascio di GH.

Mixing (ricostituzione) del prodotto liofilizzato

Nelle maggior parte delle fiale esce l’acqua batteriostatica. Una regola tipica pratica è di aggiungere 0,5 ml di acqua batteriostatica per ogni mg di peptide. Quindi una fiala da 2 mg dovrebbe ricostituirsi con 1 ml di acqua batteriostatica, 5 mg con 2,5 ml, 10 mg con 5 ml, ecc Bagnate con l’acqua batteriostatica lungo la parete interna del flaconcino, in modo controllato, senza agitare troppo la miscela. Dovrà dissolversi e diventare chiara. È possibile ruotare il flaconcino delicatamente tra le dita o le mani, ma non agitate per scioglierlo. La ricostituzione è ok.

In una siringa da 1 ml, ci sono 50 tacche 0-100, saltando i numero dispari possiamo calcolarci 100 unità internazionali (UI). Una dose di 100 mcg è a metà strada tra il segno di spunta 2 ° e 3 ° o 5 UI (se avete seguito la ricostituzione di cui sopra). Non sono presenti segni di graduazione intermedie.

Il peptide ricostituito deve essere conservato in frigorifero per prevenirne il degrado. Lasciato a temperatura ambiente, i peptidi si degradano in pochi giorni, ma conservato in frigorifero, durerà mesi. Se si preferisce, si possono conservare siringhe pre-caricate in freezer.
Le dosi possono essere prese durante tutta la giornata, ma fra una dose e l’altra, deve trascorrere un intervallo di tempo non inferiore alle 3 ore. 1 dose al giorno è tipico per la riparazione da infortuni leggeri, effetti anti-aging, e per migliorare il sonno e la qualità della vita. Il momento più vantaggioso del suo utilizzo, è immediatamente prima di andare a dormire. Il sonno è il momento in cui la nostra ipofisi è più attiva. 2 o 3 dosi al giorno vi darà il vantaggio di costruire massa magra, e favorire la perdita di grasso, prendendo in forte considerazione una adeguata dieta.

Le dosi devono essere assunte a stomaco vuoto, per trarre i maggiori benefici.
Non consumare cibo per 15-30 minuti dopo l’iniezione. Gli impulsi di GH dovrebbero dare il picco, nel giro di circa 10 minuti una volta iniettato il prodotto, e la presenza, nell’apparato digerente di grassi e carboidrati influenzeranno l’impulso drammaticamente. Solo le proteine posso essere consumate, non interferiranno con il peptide, per cui si può avere una fonte proteica pura nello stomaco in qualsiasi momento lo desideriate

Il tempismo del suo utilizzo, può essere utile per i vostri obiettivi. Per la crescita muscolare, i momenti più vantaggiosi sono due: post allenamento, e prima di dormire, perché è proprio durante il sonno che le nostre cellule si riparano e crescono.
Per la perdita di grasso, la dose va presa 1 ora prima dell’allenamento aerobico, dopo un lungo digiuno senza cibo. Il momento migliore è la mattina al risveglio, prima colazione.
La durata degli allenamenti cardiovascolari deve essere di 45/50 minuti massimo. Astenersi dal mangiare per circa 2 ore dopo l’allenamento, perché in questo tempo il corpo continuerà a bruciare grassi liberi (FFA) come combustibile. Bisogna mangiare per tutto il giorno per ridurre il rischio di catabolismo muscolare.

Frank Integrato

________________

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.