Gestrinone (THG-Tetrahydrogestrinone)

gestrinone-thgSe il Trestolone è forse il miglior DS-PH del momento, probabilmente il THG lo è del prossimo futuro. Il THG (TETRAHYDROGESTRINONE) è Gestrinone beta idrossilato in C-18 alfa. A sua volta il Gestrinone altro non è che trenbolone etilato in C-17 alfa, C-13 alfa. Quello che ne risulta è un AAS o DS estremamente potente (circa 5.000 anabolico / 1.500 androgeno rispetto al testosterone 100/100) e meno epatotossico dei normali C-17 alfa metilati, pur mantenendo un certo grado di epatotossicità . In particolar modo questa molecola risulta non solo molto agonisticamente affine ai recettori androgeni similarmente al Trenbolone (soprattutto doppio legane in C4-C5 e C11-C-12) e non aromatizzabile nonché refrattaria al SHBG (doppio legame in C9- C10), ma anche affine in modo misto agonista-antagonista ai recettori progestinici e in modo inverso ai cortisolemici (doppio legame in C4-C5); queste caratteristiche recettoriali risultano amplificate, soprattutto quelle legate progestiniche e anticortisolemiche delle due metilazioni e dall’idrossilazione. In definitiva così il THG si presenta come un composto recettorialmente Mix: in particolare l’affinità per i recettori progestinici risulta essere non solo agonista/antagonista come comunemente per i vari derivati del Nandrolone, ma presenta anche una spiccata attivazione inversa (anabolizzante) di questi recettori.
Per le sue caratteristiche recettoriali e per la sua forte attività a dosaggi anche molto bassi (1mg) il THG sarebbe un composto ideale su cui basare un PH tipo dione estremamente versatile oltre che potente e che infatti potrebbe essere facilmente associato con anabolizzanti o PH, sia AR che non AR, sia per il suo effetto complementare che per le sue capacità integrative di cicli che già si presentano a dosaggi tali da prefigurare una saturazione recettoriale già problematica. Questo non solo per i bassi dosaggi impiegabili, ma anche per una particolare capacità che finora si era osservata solo in testosterone, androstenediolo ed stradiolo, nonché i loro diretti metilati; cioè la capacità di indurre proliferazione dei recettori androgeni. Oltre a questo, quando co-somministrato con composti aromatizzabili questa caratteristica si amplifica in modo indiretto, essendo IL THG capace di indurre (per la sua spiccata attività progestinica) un aromatizzazione circa doppia, cinque volte il normale; questa caratteristica in aggiunta al suo ampio spettro di attività recettoriale rende il THG estremamente efficace anche ad alti dosaggi come 100mg al giorno e passa.
Ciò nonostante manca in tutto un dione di THG; questo fatto è probabilmente dovuto alla sensibilità di questo mercato in USA ai controlli della FDA, che sarebbe sicuramente molto interessata ad un precursore dell’anabolizzante che ha umiliato e ridicolizzato fino al 2003 tutti i test antidoping olimpici.

Pietro Sassi

________________

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.